mafiacamorratour@libero.it

prenota i nostri tour ph. number: 0039 081 308 09 88 On request our tours will be available for 1 day, 3 days, 5 days. Possible also daily excursions of about 2 hours, 3 hours and 5 hours.

martedì 12 aprile 2011

CAMORRA TOUR: NAPOLI

1 giorno:
arrivo dei partecipanti, ora e luogo da concordare, incontro con ns guida e visita panoramica della città di Napoli: Posillipo, Maschio Angioino, Castel dell’Ovo, Piazza Plebiscito e Palazzo reale.
Pranzo in pizzeria. Nel pomeriggio visita dei Quartieri Spagnoli e della Casa Appuntamento.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.

2 giorno:
prima colazione in hotel e partenza per Casal di Principe: visita della chiesa dove fu ucciso il prete anti-camorra, Don Peppe Diana, e della maestosa villa in stile hollywoodiano che il boss Schiavone volle far costruire come quella presente nel film “Scarface”.  In seguito la villa è stata confiscata dallo stato e riconvertita in una struttura che accoglie i disabili.
Incontro con i responsabili della cooperativa Le Terre di don Peppe Diana e possibilità di pranzare in loco. Nel pomeriggio partenza per Castel Volturno, luogo in cui è avvenuta la spedizione punitiva contro gli immigrati. Proseguimento per Caserta, giro panoramico della città e della Reggia,  dimora storica appartenuta alla dinastia reale Borbone di Napoli. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


3 giorno:
prima colazione in hotel e partenza per Scampia: giro panoramico delle “Vele”, dove è stato girato il film Gomorra, tratto dal romanzo di Roberto Saviano;  spettacolo musicale teatrale.
Trasferimento ad Ottaviano e pranzo in un caratteristico ristorante situato nel Parco nazionale del Vesuvio, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Nel pomeriggio visita al Castello Mediceo, ex dimora del famoso boss Raffaele Cutolo detto anche O’ Prufessor … Attualmente il castello, confiscato alla camorra, ospita la sede del Parco Nazionale del Vesuvio e del Museo Anti- camorra. Rientro in hotel cena e pernottamento.

4 giorno:
prima colazione in hotel e partenza per Torre Annunziata, ennesimo luogo della strage della camorra,  dove i killer arrivarono con un bus turistico. Trasferimento a Sorrento, pranzo libero, tempo a disposizione per lo shopping. In serata cena spettacolo con Pulcinella e Tarantella. Rientro in hotel, pernottamento.

5 giorno:
prima colazione in hotel e partenza. Fine dei servizi.

Nessun commento:

Posta un commento